Questo tutorial ti mostrerà come modificare il registrante dei domini internazionali direttamente dal tuo pannello di controllo.
Ti informiamo che questo tutorial è valido solamente per la modifica dell' intestatario mantenendo la stessa tipologia di utente. Questo vuol dire che se si vuole modificare l' intestatario del dominio passando da utente privato a società/impresa individuale/ente no profit/soggetti stranieri o viceversa non è possibile e in questo caso dovrai contattare il nostro Staff Commerciale a info@host.it
Una volta fatto seleziona l' icona "Gestisci il tuo dominio e intestatario"
A questo punto potrai modificare sia i dati del Registrante del dominio che i dati dell' Amministratore del dominio e procedere con il salvataggio dei dati.
Verificare che il dominio sia "sbloccato" per poter procedere con le modifiche; in caso contrario si otterrà un errore. Fosse quindi necessario procedi con lo sblocco.
Il nuovo registrante dovrà validare i dati dell'intestatario, entro 14 giorni, tramite link inviato via email. In caso negativo, il registro internazionale sospenderà i dns del dominio.
Ti informiamo che questa modifica, consultando un whois, non sarà visibile nell' immediato ma potrebbero passare anche 48 ore a causa della propagazione dei DNS.