Questo tutorial ti illustra le modalità per eseguire la modifica della password di una casella di posta elettronica del tuo dominio.
Se già conosci la password di accesso della tua casella mail ma desideri modificarla, puoi farlo dalla tua webmail in maniera facile e veloce, segui questa guida.
Una volta fatto seleziona l’icona “Gestione Hosting”
Seleziona "Account E-mail"
Seleziona quindi l'icona con il "più" che trovi sulla destra in prossimità della casella desiderata
Nel menù che compare, selezione la voce "Modifica password/nome utente"
Nel campo "Password" inserisci la nuova password che intendi associare alla casella in oggetto.
ATTENZIONE! La password deve avere una lunghezza minima di 8 caratteri alfanumerici e contenere almeno un carattere maiuscolo ed un numero, alternativamente si può richiedere l'autogenerazione da parte del sistema cliccando sull'iconcina che si trova prima dello spazio per digitare la nuova password, la password verrà mostrata successivamente in maniera da poterla annotare.
Infine clicca su "SALVA" per confermare la modifica della password della casella di posta.
Nella schermata successiva visualizzerai le nuove credenziali assegnate alla casella.
Ora che hai modificatola password della tua nuova casella di posta elettronica, visita la sezione configurazione email della nostra area di assistenza per visionare le sezioni relative alla configurazione di smartphone e client di posta.