Query ARGS
La presenza id query args all'interno dell'indirizzo della pagina determina l'impossibilità di mandare in cache la pagina stessa.
L'accesso quindi alla pagina da un link esterno che trasporti informazioni relative alla campagna di promozione (come le variabili UTM presenti nei link delle campagne sponsorizzate di Google) rendono inapplicabile il sistema di caching definito "FULL PAGE CACHE".
Che cos'è una Query Arg?
la query arg è il metodo con cui una pagina passa dei valori all'applicazione che gestisce il sito. E' uno dei modi (il più evidente) in cui la nostra navigazione da "comandi al sito".
Riconosci la definizione di variabile dalla presenza di un "?" nell'indirizzo. Questo è tipicamenet seguito dal nome della varibile e da l relativo valore, intervallati da "=". La variabile è quindi composta da "definizione" e relativo "valore". Più variabili sono definite dalla presenza del carattere "&".
Perché?
perché la variabile che viene veicolata all'interno di un indirizzo URL ha funzione proprio di rendere dinamico il contenuto della pagina stessa. Se questa fosse resa "cached" si vanificherebbe l'uso della variabile producendo un contenuto probabilmente errato.
In ogni caso
tutti gli assets di pagina vengono correttamente posti in cache (.gif .jpg .png .webp .css .js, a titolo di esempio non esaustivo)