Questo tutorial ti mostra come acquistare l'upgrade del tuo prodotto hosting attivo.
In questo esempio prendiamo in considerazione il prodotto “Host Agile”.
Abbiamo realizzato un nuovo ed unico listino di Hosting che si configura in vari profili, in base al progetto online del Cliente e ad alcune caratteristiche tecniche innovative e al traffico che il sito genera. La differenza tra i vari hosting è pertanto prestazionale e non dimensionale, ad esempio:
Visite mensili consigliate Invio Email Giornaliero Slot PHP Account FTP
Host Agile: 10.000 500 2 2
Host Smart: 25.000 2000 4 5
Host Genius: 100.000 4000 6 10
Ricordiamo che si tratta del numero consigliato di visite che il profilo di hosting è adatto a ricevere, garantendo le massime performance. Non si tratta di un limite ma solo di una raccomandazione per dimensionare il profilo rispetto al volume di traffico.
Nelle nuove soluzioni di hosting lo spazio disco non comprende più in complessivo le dimensioni dei files caricati, del database e delle caselle di posta, ma è diversificato:
In fase di ordine dell'hosting (o successivamente nel corso della validità annuale del servizio) hai la possibilità di variare le caratteristiche in set di 5 account di posta o 5 gb (totali) al costo aggiuntivo di 10€+iva/anno ciascuno.
Clicca qui per visionare la tabella comparativa degli hosting
Seleziona il pulsante "upgrade prodotto" come indicato nell'immagine qui sotto
Seleziona "Upgrade" in corrispondenza del prodotto desiderato.
Nella pagina successiva abbiamo la possibilità di selezionare le caratteristiche desiderate come: numero e dimensione account di posta, certificato SSL e pec (base o personale)
Leggere con attenzione l'informativa sul servizio e accettare le condizioni di vendita
Il prodotto a questo punto è nel carrello! Verifica la correttezza del profilo di fatturazione e selezionare "concludi l'ordine e paga" per concludere l'acquisto e scegliere della modalità di pagamento tra bonifico bancario o carta di credito visa o mastercard