Questo tutorial ti mostra come attivare il rinnovo automatico per uno o più prodotti.
L'addebito sulla carta di credito salvata nel profilo verrà effettuato 10 giorni prima della scadenza del servizio, potrai così dedicarti al tuo lavoro senza il rischio di perdere i domini. Riceverai una mail di conferma quando l'operazione di rinnovo verrà eseguita.
Cosa succede se il rinnovo automatico non va a buon fine?
20 giorni precedenti alla scadenza viene comunicata via email la data dell'addebito in carta di credito. L'addebito viene effettuato 10 giorni prima della scadenza alle ore 08 del mattino.
Nel caso in cui il rinnovo automatico non andasse a buon fine, per qualsiasi motivo, riceverai un'email che ti comunicherà il motivo della mancata operazione e ti inviterà a effettuare il rinnovo manuale dall'area cliente host.it
Una volta effettuato l'accesso alla tua area clienti, clicca su “Amministrazione” e poi su “il mio profilo”;
posizionati verso il fondo della pagina alla voce "dati carta di credito", inserisci i dati richiesti e seleziona "salva"
Salvati i dati della carta di credito povrai impostare il rinnovo automatico per ogni prodotto.
Di seguito i passaggi:
-Torna nella dashboard area clienti;
-Seleziona "Gestisci" in corrispondenza del dominio/prodotto desiderato;
-Seleziona "Gestisci il rinnovo automatico"
seleziona "ON" per attivare il rinnovo automatico, seleziona il tempo di rinnovo, seleziona l'eventuale profilo di fatturazione dal menù a tendina e salva le impostazioni