Gli hosting offerti da Host.it includono il servizio di migrazione eseguito da un operatore del Servizio Clienti.
Per richiedere il servizio di migrazione è necessario, in fase di acquisto dell'hosting, selezionare l'apposita opzione "Richiedo a Host la migrazione dei dati del sito web e della posta elettronica", avendo cura di lasciare vuoto il campo relativo al codice AuthCode, come da immagine.
Dopo aver completato l'ordine, apri un ticket al Servizio Clienti richiedendo la migrazione del sito dall'attuale provider ed indicando i seguenti dati:
AuthInfo / Codice EPP dominio
Credenziali FTP
Credenziali MySQL
Elenco delle caselle di posta con relative password (IMAP)
Indirizzo del server di posta (o IP, se conosciuto)
Credenziali di accesso al backend del CMS (Joomla/WordPress) per ciascuna delle installazioni
Eventuali sottodomini utilizzati
Eventuali installazioni di CMS in sottodomini (es. blog, ecommerce, gestionali, ecc.)
Versione PHP utilizzata
Data di scadenza dell'hosting/dominio presso l'attuale provider
Eventuale presenza di caselle PEC su dominio, esempio casella@pec.nomedominio.it
Un operatore del Servizio Clienti ti confermerà la data di migrazione, rispondendo al tuo ticket.
È possibile eseguire la migrazione di caselle di posta che supportino il protocollo IMAP. Se le caselle sono configurate con il protocollo POP3 non è possibile eseguire la migrazione della posta elettronica dato che il contenuto delle caselle è già in locale sui propri client di posta.
Raccomandiamo di modificare le password delle caselle di posta prima delle procedure di migrazione, così da non divulgare le attuali password. Al termine delle procedure di migrazione, potrai modificare nuovamente le tue password.
È possibile migrare esclusivamente caselle PEC gestite da Aruba PEC S.p.A. oppure da un suo partner.
In caso di dubbi o domande sulla procedura, contatta il Servizio Clienti al numero verde gratuito 800 943 944 oppure tramite chat o ticket di Assistenza da area clienti.