Utenti rivenditori - Come creare/eliminare un nuovo pacchetto di hosting personalizzato dal proprio pannello di controllo
Inviato da Staff Host spa il 12 April 2011 04:55 PM

I "Pacchetti Hosting" che andremo a creare saranno fondamentali per poter aggiungere nuovi clienti, attraverso questa funzione potrete decidere le risorse che i vostri utenti potranno utilizzare.

1) Colleghiamoci a DirectAdmin, dalla homepage clicchiamo su "Gestisci Pacchetti Utenti".
DirectAdmin è accessibile attraverso due modalità:
- Immettendo nel vostro browser es. http://www.nomedominio.com:2222
- Immettendo nel vostro browser l'IP della macchina su cui è hostato il vostro dominio es. http://10.10.10.10:2222



2) Clicchiamo sulla voce "Aggiungi Pacchetto".



3) L'immagine seguente mostrerà la visualizzazione standard per la creazione di un nuovo Pacchetto, vedremo in seguito il significato delle singole voci.



CGI Accesso: per questioni di sicurezza si consiglia di non attivare questa funzionalità. E' possibile attivarla in caso di necessità.

4) Dopo aver scelto i vari limiti in relazione alle scelte disponibili, scegliere un nome per il Pacchetto e selezionare "Salva".

5) Per poter eliminare un "Pacchetto Utente", creato in precedenza, è sufficiente cliccare sul pulsante "Gestisci Pacchetti Utente". Selezionare dunque il pacchetto d'interesse flaggandolo e successivamente premere sul pulsante "Delete selected"



Banda: è il totale (in MB) dei dati che l’utente può trasferire in un mese. Quando un utente supera il suo limite di banda il sito viene sospeso fino al primo giorno del mese successivo.
Uso Disco : è lo spazio su disco che viene fornito all’utente. Se raggiunge il limite non potrà più effettuare upload di file fino alla cancellazione di altri già presenti sul disco.
Domini : è il numero massimo di dominio che l’utente puo’ aggiungere al suo account e gestire dal pannello di controllo.
Sottodomini :E’ il numero totale di sottodomini che l’utente puo’ gestire dal suo account.
Account Email : è il numero massimo di account pop3/imap/smtp che l’utente puo’ avere e così via anche per Reindirizzamenti Email, Mailing Lists, AutoRisponditori ,MySQL Databases.
FTP account : è il numero massimo di account che l’utente puo’ avere.Tenete presente che ogni utente avrà sempre e comunque un account amministratore che puo’ accedere via FTP al suo sito.

N.B.: Se volete avete la possibilità di flaggare la casella ILLIMITATO in modo da non porre un limite sulla creazione degli account di posta o su altri parametri.

Nel campo Lingua potete selezionare la lingua che di default è quella italiana.

(42 voti)
Utile
Non utile