Attivazione Certificato SSL Let's Encrypt - Nuovo Pannello
Inviato da Giulia Gaia Mignani il 18 September 2020 12:19 PM

Questa guida ti mostrerà come attivare un certificato SSL gratuito sull'hosting permettendoti di utilizzare il protocollo https sul tuo dominio.

 

IMPORTANTE: per poter attivare il certificato ssl è necessario che l'hosting utilizzi i nostri name server o che il nome dominio punti (tramite record "A") ad un server di hosting della nostra infrastruttura

 

I certificati SSL di Let's Encrypt sono gratuiti per tutti i prodotti di hosting. Se hai acquistato un certificato ssl a pagamento (ad esempio SSL Alpha di Globalsign) invece, il tuo certificato SSL verrà attivato in automatico dal nostro servizio clienti

Clicca su "Gestione Hosting"

Clicca su "Certificato SSL"

Seleziona la voce "Certificato gratuito e automatico da Let's Encrypt" (1) e lascia tutti i campi pre-compilati invariati, seleziona la casella in fondo "Forza SSL con reindirizzamento HTTPS" (2) e salva l'opzione, infine clicca sul pulsante verde "SALVA" (3) e attendi la generazione del certificato SSL.

L'attivazione di un certificato ssl non ha come diretta conseguenza il richiamo del sito esclusivamente in HTTPS. Nel caso tu voglia forzare l'utilizzo di questo protocollo, quindi, dovrai agire manualmente apportando alcune modifiche. Clicca qui se utilizzi Joomla oppure clicca qui se il tuo sito è sviluppato in Wordpress.

(1 voti)
Utile
Non utile