Riattivare un servizio in seguito alla sospensione per superamento spazio disco
Inviato da Staff FA Host S.p.A. il 31 May 2017 03:46 PM

Questa guida ti sarà utile per riattivare un servizio (web, database, email) per 24 ore in seguito alla sospensione dovuta al superamento dello spazio disco acquistato.

Host ti invia tre email di avviso e due sms prima di sospendere il servizio email o mettere in manutenzione il tuo sito web nel caso in cui superassi lo spazio disco acquistato.
Se sei stato indirizzato a questa guida da una comunicazione via email, significa che uno dei servizi (web, database, email) del tuo dominio è stato sospeso e verrai guidato nella sua riattivazione.

Seleziona "Gestione" dai tuoi servizi attivi in base al dominio interessato

 

 

Ora seleziona, tra questi tre,  il servizio per cui hai ricevuto la mail di avviso

Una volta aperta la pagina dovresti vedere in alto "Servizio sospeso". A questo punto clicca in basso su "Attiva servizio".

La riattivazione del servizio è immediata ma nel caso la sospensione avesse riguardato il sito web e vedessi ancora la pagina di manutenzione attiva, ricordati cancellare eventualmente la cache del tuo browser prima di visualizzare nuovamente il tuo sito web.

Ti preghiamo di tenere in considerazione che se non eliminerai file, database, messaggi email o se non acquisterai spazio disco aggiuntivo per il servizio che è stato sospeso, la sospensione del servizio verrà eseguita ogni 24 ore.

Se desideri conoscere le modalità di aggiunta dello spazio disco per i tuoi servizi visita questa guida.

(7 voti)
Utile
Non utile