Guide e Tutorials: Application Manager
Installazione WordPress automatica
Inviato da Staff FA Host S.p.A. il 30 May 2017 11:30 AM

Grazie a questa guida e all'Application Manager potrai installare automaticamente il CMS WordPress nello spazio web acquistato su Host.it.

Accedi alla gestione del tuo servizio di hosting

Clicca su Gestione Hosting

Qualora avesti un piano Host Reseller Shared per accedere all'Application Manager, dopo aver cliccato su "Gestione Hosting", fai click su "Mostra Utenti"

Seleziona l'utente desiderato

Seleziona il link basso "Application Manager"

Ora seleziona nel menù di sinistra l'applicazione WordPress e clicca su "Installa"

 

Nella schermata successiva dovrai compilare i campi in base alle tue preferenze, ecco alcuni consigli per un'installazione base

Scegliere protocollo: potrai selezionare quattro diversi tipi di protocollo per la tua installazione, https compreso. Se non sei sicuro della scelta e non sai se il tuo hosting ha già attivo il protocollo https, ti consigliamo di NON selezionare https. Potrai successivamente attivarlo dal tuo pannello di controllo.

Scegli il dominio: seleziona il dominio in cui vuoi installare la tua applicazione, in questa lista compariranno anche eventuali sottodomini creati. Se selezioni un sottodominio (ad esempio staging.tuodominio.it) l'applicazione verrà installata direttamente nella sua sottocartella:

public_html/staging

non sarà quindi necessario compilare il campo "Nella cartella" presente subito sotto.

Nella cartella: la cartella è relativa al tuo dominio e non deve ancora esistere. Ad esempio, per installare su http://mydomain/dir/, indicare soltanto dir. Per effettuare l'installazione su http://tuodominio.it/ lasciare il campo in bianco.

Nome e descrizione del sito: compila questi campi a tuo piacimento

Attivare multisito (WPMU): seleziona questa opzione se desidera utilizzare la funzione multisite di WordPress

Nome utente, password e mail amministratore: compila questi campi a tuo piacimento. Ricorda di appuntarti il nome utente e la password inseriti perchè per motivi di sicurezza non ti verranno proposti in chiaro.

Selezionare lingua: seleziona la lingua con la quale desideri utilizzare WordPress

Una volta inseriti tutti i dati clicca sull'icona "Installa" in basso. Dopo una breve attesa ti verrà confermato a video l'installazione di WordPress e cliccando sul link "Ritorna alla panoramica" vedrai un elenco di tutte le installazioni presenti nel tuo servizio di hosting.

Cliccando sull'icona sotto la colonna "Admin" potrai accedere direttamente al backend di wordpress senza inserire alcuna password.

 

Ti ricordiamo che tutte le password sono mantenute in maniera criptata sui nostri database.

(6 voti)
Utile
Non utile