Disattivazione consegna locale delle email
Inviato da Stefano Corsino il 12 September 2016 02:02 PM

 

Questo tutorial ti mostrerà come disabilitare la consegna locale delle email. Si tratta di un'operazione da effettuare quando si decide di utilizzare un servizio esterno (es. Office 365, Google Apps, ecc.) per la gestione della posta elettronica legata al dominio

 

 

Innanzitutto accedi all'interfaccia DirectAdmin via web con il link seguente:

 

indirizzo_ip_reseller:2222

 

 

Clicca su "Mostra utenti" per selezionare il dominio per il quale intendi disabilitare il recapito locale

 

 

 

Clicca sull'utente associato al dominio e quindi su "Modifica Utente ..."

 

 

 

Tra le varie caratteristiche dell'utente, controlla che sia attiva la voce "Controllo DNS". Se non fosse attiva, abilitala spuntando la casella e cliccando su "Salva" in basso a destra

 

 

 

A questo punto torna nella schermata iniziale cliccando su "Home" in alto a sinistra, cerca il dominio nel campo di ricerca e accedi con l'utente legato al dominio. Clicca quindi su "Gestione DNS" nella sezione "Your Account"

 

 

 

Vai al fondo della pagina e clicca sulla voce "Modifica MX Record"

 

 

 

Togli la spunta dalla casella che trovi nella sezione "Mail Server Locale" e clicca su "Salva"

 

 

 

Così facendo, la ricezione delle email per questo dominio non avverrà più sul server reseller

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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