Guide e Tutorials: Upgrade
Come eseguire un upgrade di un prodotto hosting
Inviato da Alessandra Costa il 05 February 2016 04:43 PM

Questo tutorial ti mostra come acquistare l'upgrade del tuo prodotto hosting attivo, nel nostro caso da Host Agile.

Abbiamo realizzato un nuovo ed unico prodotto di Hosting che si configura in vari profili, in base al progetto online del cliente e ad alcune caratteristiche tecniche innovative e al traffico che il sito genera. La differenza tra i vari hosting è pertanto prestazionale e non dimensionale, ad esempio:

 

                                     Visite mensili consigliate     Invio Email Giornaliero      Slot PHP         Account FTP

Host Agile:                                 10.000                               500                                  2                     2

Host Smart:                               25.000                              2000                                 4                     5

Host Genius:                            100.000                              4000                                 6                    10

 

Ricordiamo che si tratta del numero consigliato di visite che il profilo di hosting è adatto a ricevere, garantendo le massime performance. Non si tratta di un limite ma solo di una raccomandazione per dimensionare il profilo rispetto al volume di traffico. 

 

Nelle nuove soluzioni di hosting lo spazio disco non comprende più in complessivo le dimensioni dei files caricati, del database e delle caselle di posta, ma è diversificato:

 

  • lo spazio web e database illimitato,
  • illimitato numero dei database,
  • 10 caselle di posta con 10 gb di spazio (totale)
  • 10 sottodomini 

In fase di ordine dell'hosting (o successivamente nel corso della validità annuale del servizio) hai la possibilità di variare le caratteristiche in set di 5 account di posta o 5 gb (totali) al costo aggiuntivo di 10€+iva/anno ciascuno. I sottodomini sono acquistabili in step di 40, 70 o 100 a partire da 20€+iva.

 

Clicca qui per maggiori informazioni.

 

L'upgrade, per ragioni tecniche, include il rinnovo dell'hosting per un ulteriore anno e l'investimento viene calcolato in base alla data di scadenza del servizio di hosting attivo.

 

Clicca qui per visionare la tabella comparativa degli hosting

 

 

 

 

 Seleziona il pulsante "upgrade prodotto" come indicato nell'immagine qui sotto

 

 

Seleziona "Acquista" in corrispondenza del prodotto desiderato.

 

 

Nella pagina successiva abbiamo la possibilità di selezionare le caratteristiche desiderate come: numero e dimensione account di posta, certificato SSL e pec (base o personale)

 

Leggere con attenzione l'informativa sul servizio e accettare le condizioni di vendita

 

 

Il prodotto è nel carrello! A questo punto verificare la correttezza del profilo di fatturazione e selezionare "concludi l'ordine e paga" per concludere l'acquisto e scegliere della modalità di pagamento tra bonifico bancario o carta di credito visa o mastercard

 

 

 

(6 voti)
Utile
Non utile