Guide e Tutorials: Redirect e .htaccess
Impostare un redirect (301) dal pannello di gestione hosting
Inviato da Staff FA Host S.p.A. il 21 September 2015 05:14 PM

Questa guida ti mostra come creare un redirect 301 oppure 302 dal pannello di gestione hosting.

 

Seleziona Gestione Hosting

 

Seleziona in basso la voce "Redirezione sito"

 

Nella schermata che vedi imposta:

URL Indirizzo Locale: è l'URL sorgente, cioè quello che per cui la condizione di redirect si deve verificare, nell'esempio presente nell'immagine sotto non viene inserito nulla, in questo modo tutti gli utenti che si collegheranno al sito coltengine.support (anche ad eventuali sottodomini) verranno reindirizzati al sito destinazione (vedi voce URL di Destinazione sotto)

Tipologia Redirect:

Redirect 301 (Permanente) Consigliato!
E' un tipo di redirect permanente che trasferisce il ranking dei motori di ricerca dal sito sorgente al sito destinazione, è il metodo più consigliato per mantenere il posizionamento conquistato di un sito web.

Redirect 302 (Temporaneo)
E' un tipo di redirect temporaneo che non trasferisce il ranking dei motori di ricerca dal sito sorgente al sito destinazione, tipicamente visualizza il sito sorgente nei motori di ricerca, da utilizzare solo per brevi periodi.

Redirect 303 (Sostituito)
E' un tipo di redirect temporaneo che non trasferisce il ranking dei motori di ricerca dal sito sorgente al sito destinazione, nato per scopi più tecnici ne sconsigliamo l'utilizzo a meno di esigenze specifiche di programmazione.

URL di Destinazione: è il sito destinazione al quale gli utenti verranno reindirizzati.

Per confermare le operazioni clicca sul tasto Salva

In questo caso tutti gli utenti che visiteranno il dominio coltengine.support verranno reindirizzati al dominio http://www.destinazione.it

 

Nel caso volessi reindirizzare un sottodominio, ad esempio il sottodominio test presente nel tuo dominio principale, sarà necessario modificare leggermente il valore all'interno del campo URL Indirizzo Locale, come nell'immagine.

Per confermare le operazioni clicca sul tasto Salva

In questo caso tutti gli utenti che visiteranno il dominio coltengine.support/test verranno reindirizzati al dominio http://www.destinazione.it

 

Se desideri eliminare un redirect già presente, seleziona la casella e clicca sul tasto Delete

(11 voti)
Utile
Non utile