Guide e Tutorials
Modificare la password di una casella di posta elettronica
Inviato da Andrea Capello il 18 September 2015 11:55 AM

Questo tutorial ti illustra le modalità per eseguire la modifica della password di una casella di posta elettronica del tuo dominio.

Se già conosci la password di accesso della tua casella mail ma desideri modificarla, puoi farlo dalla tua webmail in maniera facile e veloce,  segui questa guida.

 

Una volta fatto seleziona l’icona “Gestione Hosting



Seleziona "Account E-mail Pop3"



Nel menù che compare, selezione la voce "change" in prossimità della casella di posta desiderata

 Nel campo "Password" inserisci la nuova password che intendi associare alla casella in oggetto.


ATTENZIONE! La password deve avere una lunghezza minima di 8 caratteri alfanumerici e contenere almeno un carattere maiuscolo ed un numero, alternativamente si può richiedere l'autogenerazione da parte del sistema cliccando sul pulsante "casuale", la password verrà mostrata successivamente in maniera da poterla annotare.

Modificare, se si vuole, il campo Quota Email e limite di invii giornalieri, se si vogliono lasciare le impostazioni di default basterà non modificare i dati.

Infine clicca su "Modifica" per confermare la modifica della password della casella di posta.

Nella schermata successiva visualizzerai le nuove credenziali assegnate alla casella.

Ora che hai modificatola password della tua nuova casella di posta elettronica, visita la sezione configurazione email della nostra area di assistenza per visionare le sezioni relative alla configurazione di smartphone e client di posta.

(19 voti)
Utile
Non utile