Utenti rivenditori - Creare un risponditore automatico oppure un alias per una casella di posta
Inviato da Stefano Corsino il 17 September 2015 05:28 PM

Questo tutorial ti mostrerà come creare un risponditore automatico per una casella di posta del tuo dominio

 

 

 

 

 

NOTA: Prima di impostare un autorisponditore (ma lo stesso vale per la creazione di un alias) controlla che sia effettivamente presente la casella di posta per la quale stai per attivare questa funzione

 

Seleziona la voce "Autorisponditori" nella sezione "E-Mail Management"

 

 

Nella finestra successiva clicca su "Crea un Nuovo Autorisponditore"

 

 

Nel campo "Indirizzo Risponditore" dovrai inserire l'account di posta per il quale intendi impostare questa funzione. In "Messaggio Risponditore" dovrai inserire il messaggio che verrà ricevuto da chi scriverà all'indirizzo specificato nel campo superiore. Inoltre hai la possibilità di inviare il messaggio ad un indirizzo specifico impostando la spunta sulla casella "Invia una CC a:" e digitando l'indirizzo emai nel campo a destra. Termina la procedura cliccando su "Crea"

 

 

FORWARDER

Per impostare un inoltro, invece, dovrai selezionare la voce "Forwarder" sempre dalla finestra principale di "Gestione Hosting"

 

 

Nella finestra successiva clicca su "Crea un nuovo Reindirizzamento Email"

 

 

Nel campo "Nome Reindirizzamento:" imposta l'account per cui intendi impostare il forward e nel campo "Email di Destinazione: " inserisci l'indirizzo che dovrà ricevere l'email. Se hai bisogno di impostare l'inoltro verso diversi indirizzi, sarà sufficiente digitarli separandoli con una virgola. A questo punto termina l'operazione cliccando su "Crea"

 

 

 

(7 voti)
Utile
Non utile