Guide e Tutorials: Apache e Php
Visualizzazione pagina bianca o errore 500 nel browser
Inviato da Staff FA Host S.p.A. il 10 September 2015 04:11 PM

Alle volte può capitare che un'estensione del tuo cms oppure una funzione della tua applicazione php sia incompatibile con la versione php del tuo spazio web oppure che contenga un errore di sintassi che non permetta al tuo sito web di essere correttamente visualizzato sul browser.

L'errore 500 o pagina bianca è nel 99% delle volte correlato ad un Fatal Error di PHP, cioè un errore fatale che non permette alla tua applicazione o CMS di funzionare correttamente.

Gli error log del tuo dominio sono di grande aiuto per comprendere la causa del problema, nel caso di utilizzo di un cms come joomla! o wordpress ad esempio, una volta identificata l'estensione o il plugin che crea il problema è sufficiente aggiornarla all'ultima versione stabile per riportare il tuo sito web online.

Leggi questo tutorial e scopri analizzando gli error log del tuo dominio quale estensione o plugin dovrai disattivare o aggiornare per risolvere il problema.

Ricorda che la nostra assistenza tecnica è sempre a tua disposizione per aiutarti ad identificare la problematica, se lo desideri puoi aprire un ticket di assistenza seguendo questo tutorial.

(12 voti)
Utile
Non utile