Configurazione casella di posta elettronica - Outlook 2010 IMAP
Inviato da customer services_01 il 03 April 2015 12:01 PM

Questo tutorial ti mostrerà come configurare Microsoft Outlook per una casella di posta associata al dominio in modalità IMAP

 

Aprire il client e cliccare su "File" -> "Aggiungi account"

 

Selezionare l'opzione "Configura manualmente le impostazioni del server o tipi di server aggiuntivi"

 

e lasciare impostata la prima opzione "Posta elettronica Internet"

A questo punto è necessario procedere con l'inserimento dei dati relativi alla casella, nell'esempio è stato utilizzato il nostro account "assistenza@coltengine.support" che dovrà essere sostituito con quello che si andrà a configurare:

Indirizzo posta elettronica: casella@nomedominio.ext

 

Tipo account: IMAP

Server posta in arrivo: mail.nomedominio.ext

Server posta in uscita (SMTP): mail.nomedominio.ext

 

Nome utente: casella@nomedominio.ext

Password: ********

 

Una volta fatto cliccare su "Altre impostazioni ..."

 

selezionare il tab "Server della posta in uscita" e impostare il flag su "Il server di posta in uscita (SMTP) richiede l'autenticazione" lasciando la prima scelta selezionata "Utilizza le stesse impostazioni del server della posta in arrivo" cliccando infine "OK"

 

Senza uscire dal menù "Altre impostazioni ..." selezionare il tab "Impostazioni avanzate" e variare la porta associata al "Server posta in uscita (SMTP)" a 587

ATTENZIONE - L'opzione "Utilizzare il tipo di connessione crittografata seguente" deve rimanere "Nessuna" per entrambi i server IMAP e SMTP.

 

Cliccare infine su "OK", "Avanti" e nella pagina proposta "Fine" per completare la procedura e salvare la configurazione.

Se il tuo client è Microsoft Outlook 2016 potrai utilizzare questa guida per la sua configurazione

 

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