Guide e Tutorials: Fatturazione
Spostare uno o più servizi tra due aree clienti
Inviato da Giulia Gaia Mignani il 27 June 2014 03:26 PM

Questo tutorial è utile nel caso in cui vogliate eseguire un passaggio di proprietà di uno o più servizi ad un altro utente registrato in Host.it

Il cliente a cui verranno trasferiti i servizi, potrà gestire completamente i prodotti effettuando le consuete operazioni di pagamento per il rinnovo, recupero credenziali di accesso, richiesta di assistenza tecnica etc.

Questa operazione non comporta nessun down del servizio e nessun problema a livello tecnico.

Accedi all'Area Clienti di Host dall'indirizzo https://host.it/pannello con email e password scelte in fase di registrazione.

Posizioniamoci sul menù a sinistra, clicchiamo su "MyHost"e scegliamo la tipologia di prodotto che desideriamo spostare (nel nostro caso sposteremo Host Agile supportohost.it).

Facciamo clic sulla casellina per selezionare il servizio, dunque sul pulsante "Sposta in altra area clienti" nella barra inferiore a scomparsa.

 

Inseriamo l'indirizzo email dell'utente cui desideriamo spostare i prodotti selezionati e confermiamo l'operazione.

 

Concluse queste operazioni, arriverà una mail all'indirizzo di posta elettronica del nuovo utente per approvare il trasferimento dei prodotti.

Per accettare il trasferimento dovremo semplicemente copiare e incollare il link indicato nella mail sul nostro browser e il trasferimento verrà completato nei successivi 10 minuti.

(25 voti)
Utile
Non utile