Per aumentare la reputazione delle newsletter inviate da Acymailing è altamente consigliabile configurare il componente affinchè utilizzi e si autentichi correttamente ad un server di posta SMTP, nella presente guida troverai l'indicazioni per utilizzare quello nativo fornito ed associato all'hosting ma potrai comunque utilizzare uno esterno di tua preferenza.
Come prima cosa accedi al backend amministrativo di Joomla!:
http://nomedeltuodominio.ext/administrator (dove al posto di "nomedeltuodominio.ext" dovrai mettere il tuo dominio ovvero ad esempio "pippo.it")
Clicca su "Componenti" (1) -> "AcyMailing" (2) ed infine "Configurazione" (3)
A questo punto posizionati in "Configurazione mail" e seleziona "SMTP Server" (1); una volta fatto procedi a configurare AcyMailing affinchè s'interfacci correttamente con il server SMTP (2):
Server: mail.nomedominio.ext (dove al posto di "nomedeltuodominio.ext" dovrai mettere il tuo dominio ovvero ad esempio "pippo.it")
Porta: 587
Metodo Sicuro: Lasciare invariato
Mantieni attivo: Sì
Autenticazione: Sì
Nome utente: nome_casella@nomedominio.ext (dovrai mettere la casella che vuoi utilizzare per inviare newsletters ovvero ad esempio "newsletter@pippo.it")
Password: La password di riferimento della casella appena indicata
Una volta fatto potrai eseguire un'invio di prova inviando una mail di test cliccando specificamente sull'icona "Email di test" (3) e salvare la configurazione scegliendo "Salva e chiudi" (4).